|
SEVENTH SEAL + FROZEN TEARS
(Venerdi' , 11 Gennaio 2008 - Ambasciata di Marte)
SEVENTH SEAL
Power band che si distingue sin da subito con uno splendido inizio , e con il meraviglioso pezzo iniziale "The sacred test". Band formata di cinque elementi sin dalle prime note emerge il cantato fenomenale della cantante Chiara, che non perde mai il tiro per tutto il concerto e si esibisce in alcuni momenti in degli acuti perfetti. Ho apprezzato la sua voce soprattutto nella cover degli Iron Maiden "Flight of Icarus" , dove e' venuta veramente fuori la sua capacita' di riprodurre una cover (eseguita poi da un uomo , ma sembra che la nostra Chiara riesca splendidamente in questo !!). Altri elementi notevoli della band i chitarristi Pasquale e Francesco , veramente precisi nei loro riff puliti , e soprattutto bisogna sottolineare la loro musica dotata di melodie classiche , dall'aria quasi trionfale , coinvolgenti e ben eseguite. Dopo il primo pezzo segue "The black dragon's eyes" , abbastanza simile al primo,"Lucifer's cry", "living for honour" , il mio preferito della serata "Seventh Seal" , pezzo velocissimo (dove le chitarre mi hanno veramente stupito con la loro precisione ), e "The unicorn". Guest star sul palco dei Seventh Seal , Alessio dei Frozen Tears . Il duetto con Chiara e' stato veramente , come a me piace definire , molto convincente. I Seventh Seal sono , in sostanza , un'ottima band nel loro genere , a cui consiglio fermamente di promuoversi , i cui punti di forza sono la voce , le chitarre e le (a mio parere) stupefacenti melodie. L'unica pecca che mi ha un po' infastidito e' stata la mancanza di presenza scenica , un piccolo ingrediente che avrebbe reso il loro show quasi perfetto ; non solo poco movimento ma proprio poca vitalita'. Il riscontro da parte del pubblico c'e' stato , pero' , ed anche tanto.
FROZEN TEARS
Heavy metal band , formata da cinque elementi (due chitarre). Front man indiscusso Alessio Taiti , il piu' vitale di tutti , capacissimo di attirare tutta l'attenzione su di se'(Non a caso , nonostante fossero tutti decisamente piu' vitali dei Seventh Seal sembravano comunque suonare distaccati dalla presenza del vocalist) . Oltre ad essere di bella presenza e dotato di una splendida voce abbastanza adatta a questo genere metal Alessio sembra curare molto la presenza scenica , risultando un cantante notevolmente appariscente, tanto per non tradire la grande tradizione dei grandi front man dell'heavy metal (Judas Priest in particolare...). Anche i frozen Tears , come i Seventh Seal , dimostrano buone capacita' nell'esecuzione della cover degli Iron Maiden (questa volta si tratta di "Two minutes to midnight") e sul pezzo dei Judas Priest "Electric eye" , dove qui le chitarre di Leonardo Taiti e Krishna Biswas superano veramente loro stesse. Tra i loro pezzi eseguiti quella sera ("Instability","Queen of solitude","Don't waste your time","A loosing game", "Your life slows down","Inner vision) il mio preferito e' stato sicuramente "Fear of tomorrow". Buona band che ha sicuramente maturato questi risultati con un ottimo impegno , a cui consiglio vivamente di proseguire continuando a perfezionarsi e ad incominciare un cammino piu' professionale.
(Del Buono Carola)
Messaggio modificato da Freya il Apr 29 2008, 09:44 PM
--------------------
" Ultimamente avere a che fare con una persona che mi provoca in continuazione mi suscita una reazione di totale indifferenza, cosė tanto che credo veramente di essere diventata insensibile"
|